Compilazione ed invio del PDP
Ai docenti di scuola primaria Ai docenti di scuola secondaria di primo grado
Oggetto: compilazione ed invio del PDP
In riferimento all’invio dei PDP per alunni DSA e altri BES (non alunni stranieri e alunni diversamente abili che necessitano rispettivamente di PDP STRANIERI e PEI), si precisa quanto segue:
1) Il modello di PDP da adottare è esclusivamente quello approvato nel Collegio Docenti del giorno 3 ottobre 2017 (scaricabile dal sito – area docenti). Vanno compilate tutte le sezioni, comprese le schede per ogni materia. In queste ultime bisogna togliere le voci che non interessano e lasciare solo quello che effettivamente si utilizza nella pratica didattica con l’alunno/a in questione.
2) Per la sezione C si deve scegliere la parte corretta per la situazione dell’alunno/a e togliere quella che non serve.
3) Il PDP compilato (non ancora firmato dalla famiglia) deve essere inviato all’indirizzo dsa@ic-lonatepozzolo.edu.it entro il 5 novembre 2019, scadenza valida per tutte le classi della scuola secondaria e primaria.
Per i docenti delle prime che si trovano nella situazione di redigere PDP nuovi (non presenti negli anni scolastici precedenti e in mancanza di certificazione), il termine è prorogato al 12 novembre 2019.
4) I coordinatori riceveranno entro 7/10 giorni l’approvazione delle funzioni strumentali.
5) Dopo l’approvazione potranno farlo firmare alle famiglie e depositarlo in segreteria.
6) In sede di colloquio con le famiglie va necessariamente compilato il modello del consenso; in situazioni di particolare problematicità, prima di far firmare il modello di dissenso, si prega di avvertire la Dirigente Scolastica.
7) Si ricorda di consegnare alla famiglia l’intero documento.
LE FUNZIONI STRUMENTALI DSA/BES
Area 3
Gaiera Milena e Fiorenza Carmen