Al Personale Ata

A pochi giorni dall’inizio delle attività didattiche colgo l’occasione per augurare a tutta la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “Carminati” di Lonate Pozzolo, di cui sono stata nominata dirigente scolastico dal 1 settembre 2020, un sereno anno scolastico, ricco di occasioni educative, confronti costruttivi e collaborazioni continue. Nel quadro generale della disponibilità del personale in servizio, delle indicazioni venute dalla Commissione sulla Sicurezza, guidata dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, delle figure di supporto garantite dall’Ente comunale e delle Associazioni di Volontariato operanti sul territorio, si seguiranno le modalità ed i tempi necessari all’applicazione delle direttive ministeriali. Soltanto una corretta e scrupolosa applicazione dei comportamenti adeguati potrà indirizzare verso un efficace contrasto al Covid-19, pertanto tutti siamo chiamati ad una fattiva collaborazione affinché si possa vivere serenamente la vita scolastica. Si ribadisce che la nuova configurazione oraria risponde alle esigenze di straordinarietà del momento, frutto del lavoro di organizzazione iniziato già nel mese di giugno 2020 e che gli orari adottati erano stati resi noti e pubblicati sul sito della scuola il 16 luglio 2020.

In attesa di nuove disposizioni legislative, conferma di un ulteriore numero di personale, si apporranno i necessari adattamenti che potranno portare alla precedente situazione il tempo scuola. Non mancheranno momenti di incontro per una chiara valutazione delle pratiche didattiche e dei comportamenti, delle problematiche che dovessero richiedere soluzioni specifiche, restando ampia la mia disponibilità all’ascolto di tutte le componenti (docenti, ATA, genitori, alunni, ecc.).

Confidando nella collaborazione proficua fra le famiglie, gli operatori scolastici e gli enti territoriali potremo garantire gli obiettivi formativi delineati nel Piano dell’Offerta Formativa e avviare i nostri alunni al successo formativo per un corretto inserimento nella vita sociale del nostro Paese.

Prof.ssa Cancelliere Maria Pina

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D. Lgs n. 39/93

Scarica la circolare

Titolo: comunicato stampa (0 click)