Auguri di buone feste

In occasione del Santo Natale, desidero rivolgere gli auguri più sinceri a tutta la comunità scolastica e a tutti coloro i quali ci aiutano nei nostri compiti istituzionali.
            A tutti voi ragazzi che frequentate la nostra scuola auguro di mantenere sempre la gioia e l’allegria che vi rende unici e meravigliosi. Vi ringrazio per tutto l’affetto che continuamente mi regalate, per tutto l’entusiasmo che mi trasmettete. Il vostro sorriso, il vostro saluto “Buongiorno Preside” sono carichi di tante speranze, di tante aspettative. Voi, cari studenti, coltivate sempre i sentimenti positivi, mantenetevi sinceri, onesti e impegnati. Questi sono i valori che la scuola vi vuole trasmettere. Non preoccupatevi se i successi non arrivano subito: un passo dopo l’altro si va lontano e tutti i grattacieli immensi nascono da tanti piccoli mattoni.

Ai collaboratori del Dirigente, ai docenti, al DSGA e a tutto il personale ATA auguro di vivere il Natale nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici. In questa occasione, oltre a rinnovare il mio ringraziamento a tutti voi che, giorno per giorno, vi impegnate nel vostro lavoro, voglio anche esprimere la stima e il rispetto che nutro nei vostri confronti. Il Natale vi permetta di alimentare l’entusiasmo, l’amore e la dedizione con cui affrontate il vostro lavoro, possa donare a voi e alle vostre famiglie tanta gioia e amore.

Rivolgo gli auguri di Buon Natale anche alle famiglie dei nostri alunni con le quali condividiamo l’obiettivo di fornire ai ragazzi tutti gli strumenti utili per permettere loro di affrontare nel migliore dei modi possibili il futuro. Il Natale possa rafforzare la sinergia e la disponibilità che, fino a oggi, hanno caratterizzato i nostri rapporti. A tal proposito, gli auguri diventano anche occasione di ringraziamento forte e sincero.

Porgo gli auguri di buon Natale agli Amministratori locali che collaborano attivamente con la nostra Istituzione, a tutti i docenti ed i coordinatori delle scuole dell’Infanzia che lavorano per la pianificazione di cammini educativi in continuità, ai rappresentanti delle Associazioni con cui la scuola ha firmato convenzioni, agli esperti, ai volontari ed a tutti coloro i quali si adoperano per migliorare la qualità dell’offerta formativa del nostro Istituto.

Sono orgogliosa poiché, sempre di più, la scuola sta diventando un luogo in cui convergono competenze di vario tipo unite dall’interesse comune di offrire un futuro ricco di opportunità ai nostri alunni.

Loro, i nostri ragazzi, sono e devono continuare a essere il centro di tutte le nostre attività.

L’Istituto Carminati è un patrimonio comune da tutelare e valorizzare.

I ragazzi, che riescono sempre a farci provare emozioni grandissime, ci aiutino a vivere questo Natale con gioia e autenticità di sentimenti. Grazie a tutti!

Dott.ssa Fabiana Donatella Ginesi