In estate si imparano le STEM. Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding: on line la graduatoria.

E’ on line la graduatoria dell’Avviso pubblico “In estate si imparano le Stem. Campi estivi di scienze, matematica,informatica e coding”. Il nostro Istituto è tra i selezionati all’interno di 1067 scuole di tutta Italia. Abbiamo quindi la possibilità di organizzare per 25 alunne delle future classi quarta e quinta della scuola Primaria e 25 alunne delle future classi prima/seconda/terza della scuola Secondaria, in giornate non di attività scolastica, laboratori informatici pratici, poiché si utilizzeranno tablet, LIM e kit di robotica, al fine di creare filmati, audio, digital story telling (racconti di esperienze vissute…) ed attività di coding in ambito scientifico e matematico. Proponiamo quindi a chi fosse interessato di dichiarare il proprio intento rispondendo a questo avviso (via mail ist.comp.lonatepozz@libero.it) o venendo in segreteria (orario pubblico 11.30/13.00) entro il 07/07/17 (le prime 50 iscritte parteciperanno gratuitamente (25 Primaria e 25 Secondaria). I laboratori si svolgeranno presso la scuola Brusatori via Adamello- Sant’Antonino con le seguenti modalità: 01/02/04/05/06/07/08/09 settembre 2017 e sabato 16/09-23/09 dalle 9.00 alle 13.00. Le modalità di apprendimento saranno per lo più ludiche e di sperimentazione attiva delle nuove tecnologie. Ci auguriamo che le alunne aderiscano numerose.

Modello di iscrizione

MODELLO_ISCRIZIONE_STEM
Titolo: MODELLO_ISCRIZIONE_STEM (0 click)
Filename: modello_iscrizione_stem.pdf