Decreto assegnazioni organico a.s. 2018/2019
All’albo dell’Istituzione scolastica
Al personale docente in servizio presso l’Istituto Carminati
Al DGSA
SEDE
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTI gli articoli n. 122 e n.10, comma 4 del Decreto Legislativo n. 297/1994;
VISTO il decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n.275, concernente il “Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;
VISTA la Legge n. 53/2003;
VISTO il Decreto Legislativo n: 59/2004;
VISTE le Indicazioni per il curricolo D.M. 31/7/2007;
VISTA la Legge 6 agosto 2008, n. 133;
VISTO il DPR n. 81 del 20/03/2009 contenente norme per la riorganizzazione della rete Scolastica e il razionale ed efficace utilizzo delle risorse umane della scuola, ai sensi dell’art. 64, comma 4, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133 (G.U. n. 151, del 2-7-2009);
VISTA la C.M. del Miur del luglio 2018 relativa all’adeguamento degli organici di diritto alle situazioni di fatto-Anno sc. 2018/2019;
VISTO l’art. 34 del D. Igs N. 150 del 27/10/2009, che ha modificato l’art. 5 del D.Igs 165 del 20 marzo 2001;
VISTA la C.M. della Direzione generale del personale scolastico – Uff IV e Uff V prot. N. AOODGPER6900 del 01.09.2001;
TENUTI
PRESENTI i criteri generali di assegnazione dei docenti alle classi e sezioni e plessi definiti in seno
Al Consiglio d’Istituto in data 09/05/2018, delibera nr. 78;
PRESO ATTO delle proposte di assegnazione dei docenti alle classi e sezioni e plessi definiti in seno al collegio dei docenti sia in data 15/05/2018 sia 28/06/2018;
VISTA L’informativa sui criteri di assegnazione ai plessi data alla RSU in data 13/06/2018;
ESPLETATE in maniera trasparente e partecipativa, le operazioni di raccordo tra i docenti esclusi dalla continuità didattica e i docenti trasferiti, assegnati ed utilizzati in ingresso;
CONSIDERATE le risorse dell’organico funzionale della scuola primaria relative alla lingua straniera – inglese – e le insegnanti in possesso dei requisiti per insegnare L2 in qualità di specializzate;
CONSIDERATA la presenza dell’Istituto di alunni diversamente abili e la dotazione organica di insegnanti di sostengo assegnata per l’anno scolastico 2018/2019
VALUTATA la necessità di mantenere la continuità didattica, anche per il corrente anno scolastico, dei docenti di sostegno in quelle classi frequentate da alunni diversamente abili;
TENUTO che tutti i docenti assegnati alle classi e sezioni sono ugualmente responsabili della
CONTO condizione delle attività educative (con titolarità didattica);
VALUTATE E le competenze professionali di tutti i docenti;
VALORIZZATE
CONSIDERATE le risorse relative ai docente interni-esterni in possesso di requisiti richiesti in conformità dell’Accordo modificativo del Concordato Lateranense e del relativo protocollo addizionale, reso esecutivo con legge 25 marzo 1985, nr. 121, e della conseguenti intese;
FATTO SALVO il principio delle pari opportunità professionali e dell’ineludibile senso di contitolarità a
carico di ogni docente e, in special modo, la collegialità, la responsabilità, e l’unitarietà dei Consigli di intersezione, interclasse e classe;
CONSIDERATE le esigenze dei plessi per l’organizzazione dei progetti relativi al Ptof e le situazioni di
alunni con bisogni educativi speciali;
DECRETA
per i motivi in premessa, le seguenti assegnazioni provvisorie dei docenti ai plessi, alle classi e sezioni di scuola primaria e secondaria di I° grado per l’anno scolastico 2018/2019.
Si vedano gli allegati.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
dott.ssa Fabiana Donatella Ginesi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 del D. Lgs n. 39/93
I SUDDETTI INSEGNANTI SONO TENUTI AL RISPETTO DELLE NORME CONTRATTUALI CONTENUTE NEI SEGUENTI ARTICOLI DEL CCNL 2016/2018 DEL 19/04/2018