Navigazione veloce

Decreto assegnazioni organico a.s. 2018/2019

All’albo dell’Istituzione scolastica

Al personale docente in servizio presso l’Istituto Carminati

Al DGSA

SEDE

                                                                                         

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTI               gli articoli n. 122 e n.10,  comma 4 del Decreto Legislativo n. 297/1994;

VISTO               il decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n.275, concernente il                      “Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;

VISTA               la Legge n. 53/2003;

VISTO              il Decreto Legislativo n: 59/2004;

VISTE               le Indicazioni per il curricolo D.M. 31/7/2007;

VISTA               la Legge 6 agosto 2008, n. 133;

VISTO               il DPR n. 81 del 20/03/2009 contenente norme per la riorganizzazione della rete                      Scolastica e il razionale ed efficace utilizzo delle risorse umane della scuola, ai sensi                       dell’art. 64, comma 4, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133 (G.U. n. 151, del 2-7-2009);

VISTA               la C.M. del Miur del luglio 2018 relativa all’adeguamento degli organici di diritto                      alle situazioni di fatto-Anno sc. 2018/2019;

VISTO        l’art. 34 del D. Igs N. 150 del 27/10/2009, che ha modificato l’art. 5 del D.Igs 165                     del  20 marzo 2001;

VISTA               la C.M. della Direzione generale del personale scolastico – Uff IV e Uff V prot. N. AOODGPER6900 del 01.09.2001;

TENUTI

PRESENTI         i criteri generali di assegnazione dei docenti alle classi e sezioni e plessi definiti in seno

Al Consiglio d’Istituto in data 09/05/2018, delibera nr. 78;

PRESO ATTO    delle proposte di assegnazione dei docenti alle classi e sezioni e plessi definiti in seno al collegio dei docenti sia in data 15/05/2018 sia 28/06/2018;

VISTA               L’informativa sui criteri di assegnazione ai plessi data alla RSU in data 13/06/2018;

ESPLETATE       in maniera trasparente e partecipativa, le operazioni di raccordo tra i docenti esclusi dalla continuità didattica e i docenti trasferiti, assegnati ed utilizzati in ingresso;

CONSIDERATE  le risorse dell’organico funzionale della scuola primaria relative alla lingua straniera – inglese – e le insegnanti in possesso dei requisiti per insegnare L2 in qualità di specializzate;

CONSIDERATA  la presenza dell’Istituto di alunni diversamente abili e la dotazione organica di insegnanti di sostengo assegnata per l’anno scolastico 2018/2019

VALUTATA        la necessità di mantenere la continuità didattica, anche per il corrente anno scolastico, dei docenti di sostegno in quelle classi frequentate da alunni diversamente abili;

TENUTO           che tutti i docenti assegnati alle classi e sezioni sono ugualmente responsabili della

CONTO             condizione delle attività educative (con titolarità didattica);

VALUTATE E     le competenze professionali di tutti i docenti;

VALORIZZATE

CONSIDERATE  le risorse relative ai docente interni-esterni in possesso di requisiti richiesti in conformità                         dell’Accordo modificativo del Concordato Lateranense e del relativo protocollo addizionale,                       reso esecutivo con legge 25 marzo 1985, nr. 121, e della conseguenti intese;

FATTO SALVO   il principio delle pari opportunità professionali e dell’ineludibile senso di contitolarità a

carico di ogni docente e, in special modo, la collegialità, la responsabilità, e l’unitarietà dei Consigli di intersezione, interclasse e classe;

CONSIDERATE   le esigenze dei plessi per l’organizzazione dei progetti relativi al Ptof e le situazioni di

alunni con bisogni educativi speciali;

 

DECRETA

per i motivi in premessa, le seguenti assegnazioni provvisorie dei docenti ai plessi, alle classi e sezioni di scuola primaria e secondaria di I° grado per l’anno scolastico 2018/2019.

Si vedano gli allegati.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

dott.ssa Fabiana Donatella Ginesi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D. Lgs n. 39/93

 

 

I SUDDETTI INSEGNANTI SONO TENUTI AL RISPETTO DELLE NORME CONTRATTUALI CONTENUTE NEI SEGUENTI ARTICOLI DEL CCNL 2016/2018 DEL 19/04/2018

 

Scarica la circolare

decreto_assegnazione_organico
Titolo: decreto_assegnazione_organico (0 click)
Etichetta:
Filename: decreto_assegnazione_organico.pdf
Dimensione: 3 MB

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.