DPCM 8 marzo 2020 – LOMBARDIA ZONA ROSSA.

Alle famiglie

a tutto il personale

agli operatori esterni

ai tirocinanti, ai volontari, alle associazioni

sul sito web istituzionale

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 8 marzo 2020 che individua tutta la Lombardia come zona Rossa;

DISPONE:

per tutto l’istituto la sospensione delle attività didattiche per le Scuole primarie e per la Scuola Secondaria di I grado fino al giorno 03 aprile 2020; nonché la sospensione di viaggi di istruzione, gite, convegni, congressi, eventi sportivi.

Al fine di evitare assembramenti inopportuni e mantenere il distanziamento sociale, sono annullati e posticipati a data da stabilirsi tutti gli incontri collegiali in presenza di docenti e/o genitori, precedentemente fissati nel periodo sopra richiamato, ed è esclusa qualsiasi altra forma di aggregazione alternativa.

Il ricevimento al pubblico è sospeso, le attività di segreteria rivolte al pubblico si svolgeranno prevalentemente mediante contatti telefonici e telematici attraverso i numeri telefonici dell’istituto e l’indirizzo di posta elettronica istituzionale che di seguito si riportano: 0331 668162, vaic80800x@istruzione.it.

L’ ingresso a scuola è interdetto al pubblico, all’utenza e a chiunque non sia in servizio attivo, comprese le associazioni e le Fondazioni.

I docenti continueranno ad attivare modalità di apprendimento a distanza, ottimizzando gli strumenti e canali digitali finora utilizzati per favorire la produzione e condivisione dei contenuti; le lezioni a distanza continueranno fino al giorno 3 aprile 2020 e vanno frequentate con senso del dovere e con la certezza che la scuola non può e non deve fermarsi.

Si raccomanda al personale in servizio di attenersi in maniera scrupolosa alle misure igienico – sanitarie contenute nell’allegato 1 del DPCM 8 marzo al fine di prevenire e limitare il contagio.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

dott.ssa Fabiana Donatella Ginesi

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D. Lgs n. 39/93

DPCM - 8 marzo