Navigazione veloce

Integrazione regolamento ddi

Circ. 84/38

Ai genitori degli alunni dell’ I.C. Carminati
Ai docenti dell’ I.C. Carminati

 

In risposta alle nuove disposizioni normative, recepite dalla regione Lombardia e diramate da ATS Insubria nella direttiva n. 125183 dell’ 11/11/2021, e a seguito delle delibere del Collegio dei docenti del 17/11/2021 si illustrano le decisioni ratificate:

  • SCUOLA PRIMARIA attivazione della DAD nel tempo intercorrente tra la richiesta di esecuzione del primo tampone T0 da parte dell’ ATS ed il rientro dei bambini in aula. Si sottolinea che è obbligatorio presentare l’esito negativo del tampone per il rientro in classe. Il materiale didattico delle lezioni verrà inserito sul registro elettronico nella sezione “collabora” e gli insegnanti avranno cura di mantenere gli opportuni contatti con le famiglie. Qualora persistano alunni positivi dopo il secondo tampone T5 il team dei docenti comunicherà alla famiglia gli orari di attivazione della DDI, in base alla disponibilità dei docenti in servizio.
  • SCUOLA SECONDARIA attivazione della DADnel tempo intercorrente tra la richiesta di esecuzione del primo tampone T0 da ATS (48 ore concesse per fare il primo tampone) ed il rientro in classe degli alunni. Si sottolinea che è obbligatorio presentare l’esito negativo del tampone per il rientro in classe. Per coloro che risultano ancora in attesa dell’esito del tampone al tempo T0, si attiverà la DDI secondo moduli orari di DDI di 40 minuti come da delibere precedenti. Effettuato il tampone al tempo T5, laddove dovessero risultare più casi di mancata negativizzazione e/o quarantene fiduciarie, continuerà la DDI.

Scarica la circolare

Circ_ddi
Titolo: Circ_ddi (0 click)
Etichetta:
Filename: circ_ddi-2.pdf
Dimensione: 737 KB

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.