Navigazione veloce

Regolamento per giustificazione da Registro Elettronico Axios e per uscita anticipata.

È stata attivata sul Registro Elettronico la possibilità di giustificare l’assenza del proprio figlio. È obbligatorio inserire la motivazione dell’assenza a scelta tra:

1. Assenza per COVID 19
Si raccomanda, a tal proposito, di rispettare TUTTE le indicazioni fornite dall’ATS e/o medico curante onde evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalla normativa e dal regolamento di Istituto Covid.

2. Assenza per malattia NON COVID 19
Si precisa che giustificando tale assenza il genitore, consapevole della responsabilità penale e degli effetti amministrativi in caso di dichiarazione mendace, dichiara che il/la proprio/a figlio/a è stato/a assente da scuola per malattia e che tale assenza non necessita di attestato del medico/pediatra come da circ. n° 39 dell’1 ottobre 2020 ed in base al D.M. 03/08/2020, concernente la prevenzione del contagio dopo assenza per malattia. Il genitore dichiara inoltre che sono state osservate le prescrizioni del medico curante e che il/la proprio/a figlio/a può riprendere la frequenza scolastica poiché non sussistono condizioni incompatibili con la permanenza in collettività.

3. Assenze per motivi di famiglia o personali
Si precisa che giustificando tale assenza il genitore è consapevole della responsabilità penale e degli effetti amministrativi in caso di dichiarazione mendace.

4. Assenza per visita medica
Si precisa che giustificando tale assenza il genitore è consapevole della responsabilità penale e degli effetti amministrativi in caso di dichiarazione mendace.

Per ingresso posticipato i genitori giustificano da registro elettronico indicando l’orario di ingresso e indicando la motivazione del ritardo.

In caso di uscita anticipata per:
– malessere riconducibile a sintomatologia Covid (il genitore si impegna a contattare il medico di base/pediatra per gli accertamenti del caso ed informare tempestivamente la scuola)
– infortunio
– motivi di famiglia/personali
– visita medica
verrà fatto firmare al genitore o suo delegato un modello cartaceo presente a scuola.

Per giustificare le uscite anticipate o gli ingressi con ritardo bisogna:
– entrare sul registro elettronico famiglie (tramite sito o app);
– cliccare sulla tendina in alto a sinistra;
– cliccare su autorizzazioni;
– scegliere inserisci richiesta permesso;
– compilare i dati e salvare.

La circolare è pubblicata nella sezione REGOLAMENTI e ne è parte integrante

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.