Sospensione delle attività didattiche dal 2 al 6 marzo 2020

AI GENITORI, TUTORI, DOCENTI E PERSONALE NON DOCENTE DELL’IC CARMINATI

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato adesso, domenica 1° marzo comunica che gli organi preposti hanno deciso di continuare ad adottare misure restrittive importanti per bloccare il contagio da COVID-19 .

Per la scuola in Regione Lombardia significa aggiungere la sospensione delle attività didattiche per un’altra settimana.

Le indicazioni già pervenute sul registro elettronico e sul sito per compiti e materiali di studio continueranno e si potranno aggiungere altre formule di didattica a distanza che comunque saranno sempre comunicate ed indicate tramite registro elettronico.

L’ordinanza determina la riapertura delle scuole per quello che riguarda le attività di segreteria e per le pulizie. Tuttavia sottolineo che nelle prossime settimane sarà richiesto un maggior rigore per gli accessi del pubblico ai nostri plessi e in particolare agli uffici di segreteria. Ciò vorrà dire che cercheremo di risolvere le questioni varie per via telematica e telefonica, mentre in presenza si potrà venire a scuola SOLO PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO per evitare assembramenti non previsti.

F.to Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Fabiana Donatella Ginesi

Scarica il DPCM

DPCM_1_Marzo_2020